Sostenibilità e protezione ambientale
Sostenibilità e protezione ambientale
Come azienda neutrale dal punto di vista climatico, Haas Fertigbau si assume la responsabilità e fa attivamente campagne per la protezione del clima.

Sensibilità ambientale

Haas Fertigbau produce e gestisce al 100% un clima neutro

La sostenibilità è sempre stata saldamente ancorata alla filosofia aziendale di Haas Fertigbau. Dalla sua fondazione nel 1972, Haas ha costruito con il legno, il materiale da costruzione più sostenibile di sempre. Inoltre, la direzione e l'intero team si sono impegnati nella protezione attiva del clima. Ciò significa che stiamo costantemente sviluppando e implementando idee innovative in tutte le aree dell'azienda al fine di conservare le risorse e ridurre il più possibile le emissioni dannose per l'ambiente. Le emissioni di CO2, che non possono essere evitate nonostante i processi di produzione rispettosi dell'ambiente, sono compensate dall'acquisto di certificati climatici affidabili.

 

Haas Fertigbau azienda orientata alla Sostenibilità

Ci assumiamo la responsabilità delle persone, del clima e della natura

Costruzione sostenibile con materie prime rinnovabili

Costruzione sostenibile con materie prime rinnovabili

Usiamo il legno per la costruzione delle nostre case prefabbricate. Oltre a molte eccellenti proprietà tecniche, il materiale da costruzione naturale della foresta ha anche un grande vantaggio ambientale: durante la sua crescita, un albero assorbe circa una tonnellata di anidride carbonica (CO2) per metro cubo di legno dall'aria. In media, ogni casa Haas assorbe circa 30 tonnellate di gas serra dannoso e in 19 secondi il legno necessario per una costruzione media cambia. Poiché la costruzione prefabbricata di Haas riguarda la conservazione delle foreste locali, utilizziamo solo legno con sigillo PEFC. La certificazione PEFC garantisce che tutta la produzione prefabbricata di Haas sia regolarmente controllata da esperti indipendenti. Una casa Haas non solo aiuta a proteggere il clima durante la costruzione, ma anche più tardi, quando viene utilizzata: grazie alle pareti e ai tetti altamente isolati, ciascuna delle nostre case prefabbricate è una casa a risparmio energetico che garantisce una vita ecologica e confortevole.

Promozione di progetti di protezione del clima

Promozione di progetti di protezione del clima

Quale azienda primaria nel settore delle costruzioni prefabbricate, Haas Fertigbau è entrata a far parte nel 2019 dell'Alleanza climatica del Ministero federale dello sviluppo economico e della cooperazione. Diventando membro di Climate Alliance, la società si impegna a compensare volontariamente il proprio consumo di carbonio negativo ben oltre gli obblighi legali di mitigazione della CO2. Le emissioni inevitabili e dovute al  processo di produzione saranno compensate dall'acquisto di certificati di CO2. Ad esempio, Haas Fertigbau ha acquisito un totale di 8.000 certificati di protezione del clima per gli anni 2019 e 2020. Ciò ha consentito al produttore di neutralizzare le emissioni negative della produzione comprese le emissioni derivanti dalle emissioni dei propri camion e dei propri dipendenti. Con l'acquisto dei certificati di CO2, vengono sostenuti due progetti concreti di protezione del clima nei paesi in via di sviluppo e in quelli emergenti: il 33% del denaro viene investito nel rimboschimento forestale in Uganda e il 67% in progetti di conservazione dell'acqua in India.

Processo di miglioramento permanente

Processo di miglioramento permanente

In Haas Fertigbau, ci impegniamo a proteggere il clima e dare il nostro contributo per preservare un ambiente intatto per le generazioni future. Il nostro obiettivo è ridurre le emissioni di carbonio dell'azienda in un processo di miglioramento permanente in termini di conservazione delle risorse e risparmio energetico. Ad esempio, Haas Fertigbau investe da anni e costantemente nella produzione ecologica . Con una nuova linea di produzione ancora più efficiente, la prefabbricazione è stata nuovamente ottimizzata. I camion sono caricati in modo più compatto, i viaggi verso i cantieri sono pertanto diminuiti. Le emissioni di CO2 sono contenute. Parte della nostra strategia di sostenibilità è sensibilizzare fornitori e dipendenti sull'argomento. La direzione dell'azienda incoraggia il carsharing e supporta i propri dipendenti con un programma di leasing di e-bike per passare da auto  e-bike ecologiche